top of page

ONDE RELAZIONALI a PARIGI


La materia ha la sua forma e colore in quanto è la luce che la determina; la luce le dà consistenza, la esalta o la smaterializza; senza luce non esistiamo.

Nelle opere di Lucilla Carucci di questo bisogna tener conto come prima cosa: tramite la luce, infatti, le Onde Relazionali vengono emesse.

Il medesimo oggetto esposto o sottoposto a minute variazioni di luce cambia ed emette flussi d'onda che arrivano all'ippocampo del nostro cervello e lo colpiscono, registrandosi in tutto il sistema della memoria, dirompendo in tutto il nostro apparato emotivo.

Contemporaneamente le onde si diramano in tutte le direzioni, lanciate verso i nostri simili, in relazioni infinite di scambi emozionali: e in questi casi il dare e l'avere sono un assioma inscindibile.

Definire queste opere "Onde relazionali" é una prerogativa che mi sono permesso, avendone subito indubitabilmente il fascino in lungo tempo di esposizione: queste onde mi hanno irremissibilmente irradiato, modificandomi nella mia essenza primordiale.

Essere esposti anche per poco tempo all'influenza delle onde relazionali di Lucilla Carucci sorte un effetto benefico, di sicuro molto salutare.

Da questi scambi è escluso chi immagina di potersi sottrarre al fascino emozionale delle onde relazionali: non saprà mai cosa perde; e chi non si presta a subirne il fascino sarà escluso per sempre dalla ricchezza delle cose comuni, semplici ed eterne. Tenerne almeno un' opera sempre con sè procura salute, benessere e pace con se stessi.

Col tempo ho acquisito la presunzione di capire e sapere, davanti ad una opera, ogni anfratto del suo concepimento e del suo autore; come una maledizione, non riesco a trattenermi dall'esprimerla ed anche questa volta non ho potuto fare a meno... sarà effetto delle Onde Relazionali ?

Tano Giuffrida.it

Lucilla Carucci dal 14 aprile al 15 maggio 2016 . Tour de Babel librairie italienne nel le Marai a Parigi in rue du Roi de Sicile 10 - 75004 Paris.

TANOGIUFFRIDA.it


Featured Posts
Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Recent Posts
Archive
Search By Tags
Non ci sono ancora tag.
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page